Scelta tra pause, zavorra o ripetizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matteo Fiorina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    ho provato a cercare in rete ma non ho trovato una risposta esaustiva alla mia domanda....

    Pongo un esempio, mettiamo che siamo arrivati a fare un 5x5 di chin up agli anelli in false grip, tutti completi, con rest di 60 secondi tra le 5 serie...

    Ora propongo tre varianti per proseguire....

    1 - posso ridurre progressivamente i secondi del rest, da 60 a 50, quando avrò fatto di nuovo completo il 5x5 abbasserò a 40 secondo e via via fino ad arrivare a fare le serie con 10 sec di pausa tra una e l'altra.

    2 - Posso mantenere tutto invariato e iniziare a zavorrare l'esercizio con il 10% del mio peso corporeo, quando avrò raggiungo il 5x5 completo di nuovo, salirò al 20% del mio peso, e via così...

    3 - mantengo invariati i 60 secondi di rest, ma inizierò a fare 6 ripetizioni, anzichè 5, quando riuscirò a completare il 6x5 alzerò le ripetizioni a 7 e via così.

    Ora la mia domanda è questa, quali target hanno queste differenti tipologie di approccio per proseguire nella progressione di questo esercizio?

    Quali di questi hanno come target massa, resistenza o forza, o altro?!

    Con la risposta a questa domanda avrò finalmente chiaro uno degli ultimi tasselli che mi servono attualmente per le mie progressioni, quindi grazie!!!

    A presto
     
    .
0 replies since 6/9/2019, 12:24   80 views
  Share  
.