ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pierru
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti :D sono un nuovo utente
    mi chiamo federico e vengo da un paese vicino a Fano(PU)
    ho 19 anni e sono alto 1,83m per 77kg circa.
    fisicamente sono poco muscoloso ma abbastanza tonico e ho poca massa grassa

    ho giocato in passato a calcio e attualmente mi allenavo in maniera solitaria a casa con pesi o a corpo libero, facendo 1/2 partite a settimane di sport di squadra per 1h, 1h e mezza( calcetto, pallacanestro o beach volley). attualmente stavo facendo un programma di allenamenti fai da te per aumentare il mio salto verticale, per puro sfizio e mi piacerebbe continuare a farlo, magari migliorandolo grazie a voi
    ho giocato a calcio fino ai 17 anni, ho smesso perchè ho capito che non avevo futuro e mi ero anche stancato. penso di avere un buon atletismo. vorrei iniziare a praticare in maniera decente calisthenics, dopo aver visto video su youtube soprattutto del trainer Umberto Miletto, ma anche di altri. mi ha colpito la forza fisica dei praticanti, ottenuta soprattutto solo grazie al proprio corpo, lo trovo straordinario. non mi ritengo una persona relativamente debole,anzi per il livello di allenamento che ho penso di essere abbastanza buono atleticamente. il punto di forza del mio fisico sono sempre state le gambe, le ho sempre avute piu grosse degli altri anche quando giocavo a calcio. le braccia sono invece il mio punto debole anche se ora, allenandole sono migliorate un pochino. mi piacerebbe poter imparare le skills del calisthenics e so che non è facile, vorrei sapere se anche chi come me non è un mago della coordinazione e della flessibilità abbia possibilità di praticare decentemente questa disciplina e se sia possibile integrarla con programmi di salto come avevo gia accennato, e con quali altri sport si puo affiancare. solitamente non bevo alcolici( mi concendo una serata libera ogni mese piu o meno) e faccio una dieta sana con tanta frutta e verdura, carboidrati "pesanti" esclusi dopo il pranzo. le mie analisi del sangue infatti sono perfette. però non faccio le grammature, vado a occhio. punto di forza atleticamente è la progressione sui 100m, sono molto forte infatti nel guadagnare velocità, mentre nello scatto iniziale non sono niente di che.a 16 anni sono arrivato tra i primi 10 in una gara di 100m delle scuole della mia città. tra 10 anni mi vedo in caso di costanza nell'allenamento come qualcuno che sarà riuscito a togliersi delle soddisfazioni, dopo anni di insuccessi, sono lento a imparare purtroppo :D . inoltre attualmente lavoro, facendo anche turni (13,30-21 o 6-14) come organizzare gli allenamenti in questo caso?grazie in anticipo per il tempo che trascorreremo insieme
     
    .
0 replies since 28/11/2017, 11:15   42 views
  Share  
.