Esecuzione l-sit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio_Zavota
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vedendo un po' di tutorial sul web riguardo questo esercizio ho visto varie esecuzioni con differenze abbastanza importanti e volevo chiedere qual è il modello di esecuzione più corretto da adottare.
    In particolare ho trovato importanti differenze in:
    -impostazione delle scapole; in alcuni video ho visto persone che protraevano le scapole, mentre altre no
    -bacino; anche qui alcuni portano il bacino in avanti mentre altri non lo allineano alle mani.
    Per essere più precisi ho visto l'esecuzione dell'l-sit da parte di Alessandro Mainente e in quell'occasione ha portato il bacino in avanti, però in un altro suo tutorial, nel quale faceva vedere un l-sit a fine allenamento, non lo aveva portato in avanti ed era leggermente indietro rispetto alle mani.
    Inoltre, un problema che ho riscontrato è che portando il bacino in avanti tendo a non avere la schiena perpendicolare al terreno, ma leggermente inclinata e sento un po' di fastidio ai polsi, come se il peso si scaricasse in quella zona (potrebbe essere un problema di polsi deboli).
    Grazie in anticipo
     
    .
  2. Maurizj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, non mi ritengo un esperto di l-sit, ma da quel che so si esegue con le scapole depresse e il bacino in avanti per accentuare il gesto. Poi ovviamente all'inizio è "concesso" tenerlo allineato alle mani ma solo a scopo didattico
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Aggiustare l'esecuzione per un fine esteticopuò avere uno scopo differente da un fine prestazionale. una L-sit con ilbusto perpendicolar eè di normal più difficile in caso di un peso svavorevole sugli arti inferiori e richiede meno compressione busto gambe. al contrario nel caso di spalle avanti riduci la quantitaà di peso "distante da te" da sollevare, ma richiede più compressione busto gambe.
     
    .
2 replies since 27/10/2017, 17:05   180 views
  Share  
.