Corpo Libero per mezzofondista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BandidoEscoripon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, seguo da molto tempo il forum e ho deciso di chiedere un aiuto a voi più esperti.

    Ho 23 anni, peso 70kg per 176cm, bf circa 10%.

    Pratico regolarmente sport, corro 6 volte a settimana con chilometraggio variabile tra 60/90km a settimana.
    Faccio gare podistiche , 10km e mezze maratone, fino un paio di anni fa giocavo a calcio e facevo un paio di vote a settimana palestra, facevo una scheda total body molto semplice con squat stacchi panca e rematore, più i complementari.
    Dopodiché mi sono dedicato solo alla corsa, abbandonando un pochino la pesistica.

    Ho deciso di chiedervi aiuto perché vorrei fare un pò di potenziamento globale su 2 giorni a settimana e cercare di mantenerli costanti assieme alle 5/6 uscite di corsa durante tutto l'arco dell'anno magari cercando di impostare un periodizzazzione in base alla fase di preparazione della corsa (ma sempre basata su due giorni di palestra).

    In casa ho trx , barra per le trazioni e power loop, manubri e bilanciere, fitball.

    Io pensavo di fare seguire le fasi della preparazione della corsa con uno specifico tipo di potenziamento.. non so primo periodo generale , forza, potenza e scarico pre gara.. esempio buttato li.

    Non essendo molto esperto ho molti dubbi (magari anche molto banali per cui scusatemi e abbiate pazienza)..
    Quello che vi chiedo è come poter adattare gli esercizi a queste fasi?
    Periodo generale - alto volume bassai intensità - a corpo libero come si può tradurre ? se ho un massimale di 20 push up posso fare 5-6 serie da 13-15 reps? e così via ?
    Forza- Plyo push up , trazioni , pistol?
    Potenza? esecuzione più veloce dei movimenti?

    Grazie dell'aiuto
     
    .
0 replies since 11/9/2017, 19:17   61 views
  Share  
.