Scheda per skills

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giacopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, mi alleno da circa due mesi però faccio palestra da un anno, ora che è vacanza ho molto più tempo per allenarmi, vorrei sviluppare front lever, back lever e planche (oltre aumentare piegamenti, trazioni e verticale).
    Sono troppe skills?
    Per l'allenamento invece è meglio un allenamento singolo che faccio 4 volte a settimana in cui c'è dentro tutto (flessioni, trazioni, front lever....)
    Oppure ogni seduta di allenamento una cosa diversa e alcune sedute specifiche per i fondamentali? In questo caso mi alleno tutto i giorni?
     
    .
  2. Frenky-energy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giacopo, per le skill io ti consiglierei di sceglierne due e di sviluppare quelle intanto, come front e back..io per prima consiglio sempre di imparare la L-sit, prima sulle parallele, poi sul pavimento..la planche secondo me è la skill più difficile di tutte quindi ti verrà man mano che imparerai le altre, tranquillo.

    Per programmare l'allenamento dipende da come riesci a organizzarti tu in base al tempo disponibile, a me nel corpo libero piace dividere gli esercizi in base ai movimenti che vado ad eseguire, ti faccio un esempio, i push up e le dip li considero esercizi di spinta, mentre trazioni alla sbarra e tutte le propedeutiche del front lever li considero esercizi di trazione.
    Allenandomi 3 volte a settimana metto dentro sempre 2 esercizi di spinta, 2 di trazione, 1 specifico per il core (questo è solo il programma per la parte superiore).

    L'importante è che tu vada a richiamare lo stesso gesto atletico almeno 2 volte a settimana, sennò è poco allenante.
     
    .
1 replies since 3/7/2017, 15:14   200 views
  Share  
.