Aiuto skill?

Mi date un aiuto nell'allenamentl delle skill in generale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giacopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, mi sono approcciato al calisthenics da poco tempo e solo ora inizio ad allenarmi sul serio... pero non sono clme procedere nelle skills: riesco a tenere l'advancw tuck front lever abbastanza bene, per pochi secondi il one leg. Ma come vado avanti? Come lo alleno? Oltre alle trazioni e skin the cat? Sto allenando anche la bandiera, faccio anche back lever?
    Secondo voi quanto ci metterò ad imparare il front lever? Ho 15 anni quasi sedici, quante volte mi devo allenare a settimana?
     
    .
  2. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vado con ordine:
    riguardo agli esercizi specifici per le skills e alla loro progressione c'è tutto il materiale necessario nel forum, basta spulciare.L'apprendimento delle skills è soggettivo, potresti metterci tre mesi cone potresti impiegarci un anno e mezzo. Gli allenamenti settimanali sono a tua scelta, a dipendenza degli impegni, personalmente io seguo il programma un giorno si e uno no
     
    .
  3. Giacopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora c'è la vacanza, quindi potrei allenarmi tutti i giorni.
    Sul forum non trovo
     
    .
  4. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Essendo agli inizi, allenarsi tutti i giorni non è molto produttivo, anche per far fronte ai doms.
    Riguardo al front, ecco qua un esempio, chiaramente anche il resto del magico mondo dell'internet ha da offrire i suoi spunti
    http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=52654367
    Come ho scritto, basta spulciare
     
    .
  5. Giacopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi alleno in palestra (non bb) da quasi un anno. Grazie per l'articolo, ma non ho capito una cosa:
    Supponiamo che il tenga il one leg front lever per 10 secondi.
    Faccio 3 serie da 5 secondi oltre a skin the cat, ice cream maker e pullover? Oppure faccio 3 serie di massimale
     
    .
  6. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parto dal presupposto che a me le serie a sfinimento non piacciono. Tale sistema non lo userei proprio su un esercizio in one leg, dato che non si allenerebbe in modo omogeneo, visti i secondaggi differenti. Rimanendo in tema, essendo un'isometria in one leg terrei delle serie pari, per lo stesso discorso di prima (a meno che tu intendessi 5x3xgamba).
    Infine, piccola nota personale:
    come scritto nell'articolo il pullover può essere un ottimo esercizio complementare, per rimanete nel campo del corpo libero io cercherei di associarlo con il pull down inverso. Non è un obbligo, io l'ho trascurato e ho preso il front tranquillamente, però costruisce una forza di base potente nei dorsali, basti pensare che io riesco ad eseguire mezza ripetizione (full, poi in one leg la situazione migliora). Se vuoi puoi alternare la progressione del pull down inverso al pullover, ovvero:
    hai le tue schede per le skills, supponiamo che tu stia cercando di imparare front lever (A) e back lever (B), organizzando gli allenamenti in stile A/B/A/...
    Quello che ti sto suggerendo, è di inserire il pull down inverso il primo giorno A, poi il pullover nel secondo giorno A, per poi continuare a scambiarli, fornendo sempre stimoli differenti al tuo corpo
    (P.s. ... "piccola nota personale", sottolineo "piccola")
     
    .
  7. Giacopo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok grazie mille
    Comunque in palestra uso più di 20kg per il pullover. Quindi in vacanza non potrei farlo...
    Quindi una scheda completa per il front lever potrebbero essere

    Trazioni per il dorsale
    3x5 pullover inversi
    3x10 skin the cat
    3x5 ice cream maker
    3x 10 sec advance tuck
    Può andare bene?
    Poi per completare la scheda aggiungerei piegamenti e addominali
     
    .
  8. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco, sulla costruzione della scheda io non so come aiutarti, io mi sono sempre basato e mi baso tuttora sull'articolo redatto da Alex sotto la sezione "consigli su allenamento e programmi vari"
    A naso posso dirti che devi sempre compensare gli esercizi di tirata inserendo esecizi di spinta, quindi questa si tratta di una scheda incompleta
     
    .
  9. Paolo47
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao io il front l'ho imparato con le classiche progressioni,ogni qualvolta raggiungevo una tenuta di 15/20 sec. Per 3/4 serie passavo alla versione più difficile,ci ho messo un po'per passare dallo straddle all'half lay una versione tosta quasi come la full...
     
    .
8 replies since 25/6/2017, 17:39   195 views
  Share  
.