Dolore alla schiena con le distensioni alla panca piana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michelangelo Tesi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Io ho fatto un anno di calisthenics (mi alleno tre volte a settimana), e poi, negli ultimi mesi, dato che mi sono iscritto in palestra, alla mia routine ho aggiunto alcuni esercizi con bilancieri/macchinari, giusto per provare. Per quanto riguarda il workout per il distretto torace/braccia, ho mantenuto le trazioni alla sbarra e i dips alle parallele, ma ho sostituito l'esercizio del rematore (che eseguivo supino alle parallele, con un rialzo per i piedi) con le trazioni a un macchinario di cui non ricordo il nome, e ho sostituito i piegamenti zavorrati con le distensioni alla panca piana. Poi faccio anche qualche serie di altri esercizi secondari.

    Comunque, il problema è che ne sto risentendo di brutto sulla schiena, e io credo che sia a causa delle distensioni alla panca piana. Inizialmente credevo che fosse perchè incurvavo la schiena, ma poi ho ovviato al problema iniziando a eseguirle con i piedi appoggiati al muro (le coscie formano un angolo di 90 gradi con il tronco). Evidentemente il problema è un altro, perché ogni volta che vado in palestra poi mi fa male la schiena per giorni, soprattutto a livello cervicale/dorsale (sarà un'infiammazione del trapezio?).

    Ho ipotizzato che il problema non sia tanto il momento della vera e propria esecuzione delle ripetizioni, ma forse quello in cui devo alzare il bilanciere dalle staffe (che si trovano sopra la mia testa) e portarlo sopra al petto.

    Ho notato che, in effetti, nel fare quest'operazione adduco al massimo le scapole, e può darsi che le mantenga addotte (non ci ho fatto caso) anche durante l'esecuzione delle ripetizioni.

    Qualcuno mi aiuti!!!
     
    .
  2. Michelangelo Tesi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi aiuti!!!
     
    .
1 replies since 12/1/2017, 17:28   58 views
  Share  
.