Allenamento funzionale e sottoalimentazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carminenos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi chiamo Carmine. innanzitutto complimenti per il forum, lo trovo molto completo e affronta tantissimi argomenti!
    Per quanto riguarda me, ho fatto sempre sport e sono reduce da un'estate intera (tre mesi) di sola corsa 10km con alcuni eserci a corpo libero a conclusione (push-ups pull-ups dips). Ora mi ritrovo con i seguenti valori:
    Altezza 1,85 peso 73 magro-atletico.
    Ora, lasciata la corsa, mi sono dato al calisthenics. Il mio obiettivo è mantenimento, aumentando la mia massa magra, anche molto lentamente non mi importa, evitando un eccessivo accumulo di grasso.
    E da qui la mia domanda: volevo sapere se la mia dieta è consona a questi obiettivi o mi sto sottoalimentando:
    (ps, non voglio una dieta super dettagliata, sono se generalmente va bene)
    Mattina:
    Caffè zuccherato, 200ml latte, Brioche 50gr
    Pranzo:
    alterno 300gr di pasta, 100gr di tonno e 100gr di pane 100 di bresaola e 100gr di mozzarella
    Spuntino:
    Frullato con due banane, 200ml latte e 30gr proteine whey
    Cena:
    300gr tra Carne rossa/bianca e pesce + 100gr insalata
    Spuntino notturno:
    Yogurt greco 150gr + merendina.

    tot calorie circa 2500

    Ringrazio sin da ora i master che saranno così gentili da indirizzarmi sulla retta via
     
    .
  2. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Carmine :)
    Una risposta non te la saprebbe dare nessuno visto che hai inserito dati che non possono stimare il tuo fabbisogno giornaliero e non sarei in grado nemmeno io data la mia scarsa conoscenza, detto ciò l'importante inizialmente è riuscire ad assumere abbastanza proteine senza tirarti matto, ti consiglio di calcolare il tuo fabbisogno energetico e tutto il resto qua www.iifym.com/ e poi per tenere il conteggio io uso myfitnesspal che funziona anche da web, ma ce ne sono una marea di app che puoi scaricarti, in bocca al lupo
     
    .
1 replies since 24/9/2016, 22:44   166 views
  Share  
.