F.L. HALF LAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sto allenando da mesi il F.L ma mi sono arenato allo straddle nel quale ho un massimale di circa 15".

    Sono sempre riuscito ad avanzare senza problemi da una propedeutica all'altra ma questo ulteriore step (half lay) non lo tengo nemmeno

    un decimo di secondo. il problema di fatto è tenere la gamba a 90° sono arrivato a pensare che non sia una questione di forza(almeno un

    secondo dovrei tenerlo)ma di tecnica;un po' come passare dalla tuck all'advance tuck che si deve estendere il lombare; mi sembra un

    problema analogo ma in questo caso non capisco quali muscoli vadano attivati in maniera diversa(sempre che il problema sia questo).


    Ho escluso potesse essere un problema di forza per il semplice fatto che ho provato ad eseguire l'half lay in straddle che,data la leva

    minore dovrei tenere con facilità, invece nulla quando piego le gambe a 90° vado giù come una pera eppure il classico straddle come detto

    lo tengo 15".

    Ragazzi se sapete aiutarmi vi ringrazio
     
    .
  2. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allena la full con loop band rossa. Inizia posizionandola sotto le punte dei piedi, quando raggiungi i 10/15 secondi scala fino ad avvicinarti sempre più al torace. Alterna con sedute di isometrie con la propedeutica che hai, straddle, per non abituare troppo il corpo alla loop band.
     
    .
  3. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio consiglio invece è quello di cominciare a diminuire l'angolo di apertura delle gambe nello straddle
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ishima @ 9/9/2016, 17:53) 
    Allena la full con loop band rossa. Inizia posizionandola sotto le punte dei piedi, quando raggiungi i 10/15 secondi scala fino ad avvicinarti sempre più al torace. Alterna con sedute di isometrie con la propedeutica che hai, straddle, per non abituare troppo il corpo alla loop band.

    Proseguire con la loop band una volta che hai il front straddle è il modo migliore per non impararlo...Ci sono modi più efficaci riducendo la leva con il corpo


    CITAZIONE (.simon. @ 9/9/2016, 20:39) 
    Il mio consiglio invece è quello di cominciare a diminuire l'angolo di apertura delle gambe nello straddle

    Il problema sta nel sapere e mantenere costante quel'apertura, un giorno puoi fare x secondi con x apertura , ma un altro giorno come fai a capire quel angolo esatto e ripetere?

    Mentre secondo me dovresti lavorare sulla mobilità e flessibilità dei flessori dell'anca e quadricipiti, il motivo per cui praticamente nessuno fa la mezza completa e la mancanza di queste due componenti...Discorso analogo con la planche mezza completa, quante se ne vedono in giro? Quanti la fanno decente?
    Se vuoi un aiuto su che direzione prendere, posta un video dell'esecuzione dello straddle e half lay per vedere meglio il problema
     
    .
  5. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nate† @ 10/9/2016, 08:17) 
    Il problema sta nel sapere e mantenere costante quel'apertura, un giorno puoi fare x secondi con x apertura , ma un altro giorno come fai a capire quel angolo esatto e ripetere?

    Mentre secondo me dovresti lavorare sulla mobilità e flessibilità dei flessori dell'anca e quadricipiti, il motivo per cui praticamente nessuno fa la mezza completa e la mancanza di queste due componenti...Discorso analogo con la planche mezza completa, quante se ne vedono in giro? Quanti la fanno decente?
    Se vuoi un aiuto su che direzione prendere, posta un video dell'esecuzione dello straddle e half lay per vedere meglio il problema

    Ci sono degli esercizi per verificare il grado di mobilità dei flessori dell'anca e dei quadricipiti? Se si, potresti postare un video preso da YouTube? Inoltre, perché il front lever con loop è spesso inserito nei tutorial per il front lever come complementare?
     
    .
  6. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli, si Nate non mi stupisco che il problema sia nella mobilità, infatti agli arti inferiori sono messo male sotto questo aspetto,non riesco neanche ad eseguire una L-sit e non ci dormo la notte...l'half lay è una isometria che non riesco proprio a tenere,l'unico step successivo alla straddle che riesco a fare sono le discese in full anche se comunque incomplete perchè superato l'angolo dei 45° il carico diventa elevato e cedo.

    un'altra cosa Nate,hai menzionato "la planche mezza completa" ti riferisci alla advance tuck?perchè effettivamente anche li sono piantato,non riesco a sollevare abbastanza il culo distendendo il lombare e non capisco se è perchè non mi sbilancio abbastanza in avanti o anche qui è un problema di mobilità
     
    .
  7. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrnash86 @ 12/9/2016, 16:28) 
    Grazie per i consigli, si Nate non mi stupisco che il problema sia nella mobilità, infatti agli arti inferiori sono messo male sotto questo aspetto,non riesco neanche ad eseguire una L-sit e non ci dormo la notte...l'half lay è una isometria che non riesco proprio a tenere,l'unico step successivo alla straddle che riesco a fare sono le discese in full anche se comunque incomplete perchè superato l'angolo dei 45° il carico diventa elevato e cedo.

    un'altra cosa Nate,hai menzionato "la planche mezza completa" ti riferisci alla advance tuck?perchè effettivamente anche li sono piantato,non riesco a sollevare abbastanza il culo distendendo il lombare e non capisco se è perchè non mi sbilancio abbastanza in avanti o anche qui è un problema di mobilità

    Per Planche Mezza Completa, intende quella in half lay.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Mezza completa e half lay sono la stessa cosa. Ti consiglio di postare dei video dove sei in dubbio riguardo l'esecuzione così posso magari consigliarti verso la strada giusta e dirti la causa...In caso contrario non mi sento di consigliarti qualcosa se non sono sicuro che esegui bene
     
    .
  9. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nate† @ 12/9/2016, 22:26) 
    Mezza completa e half lay sono la stessa cosa. Ti consiglio di postare dei video dove sei in dubbio riguardo l'esecuzione così posso magari consigliarti verso la strada giusta e dirti la causa...In caso contrario non mi sento di consigliarti qualcosa se non sono sicuro che esegui bene

    Per quanto riguarda l'half lay,potresti consigliare degli esercizi di mobilità per migliorarla?
     
    .
  10. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Nate appena riesco posterò un video così mi dai due dritte...ciao
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ishima @ 13/9/2016, 15:57) 
    CITAZIONE (Nate† @ 12/9/2016, 22:26) 
    Mezza completa e half lay sono la stessa cosa. Ti consiglio di postare dei video dove sei in dubbio riguardo l'esecuzione così posso magari consigliarti verso la strada giusta e dirti la causa...In caso contrario non mi sento di consigliarti qualcosa se non sono sicuro che esegui bene

    Per quanto riguarda l'half lay,potresti consigliare degli esercizi di mobilità per migliorarla?

    Farò un video a breve su come migliorare la mobilità in quella posizione, in giro è difficile trovare qualche esercizio specifico quindi non posso linkarti nulla
     
    .
  12. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nate† @ 13/9/2016, 22:12) 
    Farò un video a breve su come migliorare la mobilità in quella posizione, in giro è difficile trovare qualche esercizio specifico quindi non posso linkarti nulla

    Un video sul tuo canale YouTube? Comunque grazie.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ishima @ 14/9/2016, 14:24) 
    CITAZIONE (Nate† @ 13/9/2016, 22:12) 
    Farò un video a breve su come migliorare la mobilità in quella posizione, in giro è difficile trovare qualche esercizio specifico quindi non posso linkarti nulla

    Un video sul tuo canale YouTube? Comunque grazie.

    O su fb o sul tubo ma in caso lo posto anche nel forum
     
    .
  14. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nate† @ 14/9/2016, 16:29) 
    O su fb o sul tubo ma in caso lo posto anche nel forum

    Io ti seguo su YouTube,mi faresti un favore se lo linkassi qui grazie :)
     
    .
13 replies since 9/9/2016, 09:52   363 views
  Share  
.