Un approccio base al Calisthenics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    In questo video ho voluto mettere insieme gli esercizi base del calisthenics, quelli dove inizi a condizionarti e che praticamente tutti sono in grado di eseguire. Manca ovviamente la parte di mobilità articolare che forse farò in futuro ma in realtà è un po delicata.
    Volendo oltre a questi esercizi è possibile introdurre qualcosa per le gambe: non vuol dire come molti pensano fare ipertrofia ma più avere delle gambe funzionali ai propri obiettivi.
    Cosa vuol dire?
    Supponiamo che voglia imparare a fare la L sit, ma so di avere forza a sufficienza ma le gambe non si alzano a fino ad averle a 90 gradi, semplice, non ho abbastanza flessibilità della catena posteriore e quindi se non lavoro sullo stretching e mobilità articolare la nostra L sit sarà uno schifo come si vede spesso in giro!

    In altre parole se voglio imparare le skill e fare ipertrofia delle gambe è possibile farlo ma bisogna ragionare a 360 gradi, stesso discorso lo possiamo applicare anche per la parte superiore. (ovviamente è riferito a chi è un legno mentre chi è mediamente sciolto ha già fatto buona parte del lavoro)

    Ritornando al video come requisito di mobilità serve almeno sapersi toccare le punte dei piedi e andare oltre in scioltezza con ginocchia TESE.

    Video
     
    .
0 replies since 1/9/2016, 15:19   885 views
  Share  
.