Le kcal sono poche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farenight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    premetto che non seguo una dieta da allenamento e che non è abbastanza "sana", ma presto ne seguirò una con opportuni supplementi. La domanda che mi faccio è se le kcal che assumo attualmente siano inferiori o meno a quante ne dovrei assumere (secondo me si).
    Sono alto 1.80 x 67 kg, mi alleno 3 volte alla settimana (2 in stile calistenico con sedute da 1h / 1h 30m e una da BB da 1h 30m / 2h) e non lavoro. La mia dieta é:
    - colazione : tazza di latte con biscotti al cacao (15-20 biscotti);
    - pranzo : 100-120 g di pasta (lunedi, mercoledì e venerdi legumi, martedì salsa e giovedì ragù), fetta di pane con salume, 1 frutta (solitamente mela gialla);
    - pomerigio giorni riposo : qualche volta mi lascio andare al pancarrè con nutella, altrimenti nulla;
    - pre workout : mela gialla mezz'ora prima;
    - post workout : banana e scatoletta tonno con due fettine di pane;
    - cena : carne (petto di pollo, costata di maiale, carne rossa, hamburger, salsicce) accompagnata da 1-2 fettine di pane con contorno verdure e frutta (solitamente mela gialla);

    Grazie in anticipo, Antonio.

    p.s. in 3 mesi ho messo su 3 kg
     
    .
  2. aisenmaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovresti calcolare il metabolismo basale e fare una stima di quante kcal assumi quotidiniamente se vuoi regolarti. ma 3 kg in 3 mesi va bene
     
    .
  3. Farenight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per la risposta. Il mio MB è 1578.86, calcolato su un sito.
    La domanda che facevo era se, ad occhio e croce, superavo o meno il mio fabbisogno energetico.. Perche mettermi a pesare tutto ciò che mangio diventerebbe un lavoro hahah
     
    .
  4. aisenmaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci vuole tanto poi impari le calorie dei vari cibi dopo che lo fai per qualche giorno, e riesci a mente a fare una stima veloce.. sicuramente a 1500 ci arrivi ma se vuoi ingrossare avviati gradualmente alle 2500/3000 (non di porcherie ovviamente) e i risultati arrivano prima. all'inizio sembra faticoso poi ci si abitua :)
     
    .
  5. Farenight
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che devo prima comprare una bilancia per i grammi per poi mettermi a pesare ogni mia porzione e fare i calcoli hahah
    Comunque a proposito di porcherie.. ho dimenticato di mettere che per cena a volte mangio mozzarella in carrozza o frittata di uova con wurstel e patate, il sabato a pranzo mangio pasta con panna e pesto/ panna e prosciutto/ wurstel e piselli. La domenica penso che assumo 10000 cal hahah
     
    .
4 replies since 18/2/2016, 13:00   218 views
  Share  
.