Trazioni al petto/esplosive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti non riesco a capire come mai non riesco a toccare la sbarra con il petto...arrivo all'altezza della clavicola ma nulla più e non capisco se è una questione di pura forza, esplosività o mobilità dato che se eseguo una trazione orizzontale alla sbarra bassa ho lo stesso risultato....e qui sicuramente la forza non mi manca...in un video di Erik Neri diceva che per le Trazioni al petto bisogna buttare indietro i gomiti e far intervenire il tricipite ma nn so neanche come mettere in pratica questo movimento ci sono delle propedeutiche per questo?

    Attualmente alleno le trazioni in varie versioni supine,prone,prone strette, prone verso mano solitamente un 6x8 e ho aggiunto da 1 mese trazioni con sovraccarico dove eseguo un 8x2 con 15 kg.

    Vorrei capire di questo deficit e in generale aumentare la forza esplosiva per poter un giorno eseguire un muscle up mi date due dritte?
     
    .
  2. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao io per 2 anni mi sono allenato tanto, riuscivo ad eseguire una 15 di trazioni regolari pulite al mento, ma al petto come te niente. Da un mese/due a questa parte mi sono concentrato sulla flessibilità muscolare soprattuto delle spalle petto e dorsali con esercizi mirati, pochi giorni fa ho provato le trazioni al petto e mi sono venute subito. ne ho chiuse tre regolari, magari dai un occhiata anche a questo video,che ti può essere d'aiuto
    Video
     
    .
  3. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti ho iniziato da un mese un programma di stretching full body e spero a questo punto che mi aiuti...
    il video è proprio quello di cui parlavo e come dicevo il movimento dei gomiti e l'azione del tricipite non so proprio come metterla in atto.
    Grazie per la tua risposta
     
    .
  4. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me un esercizio utile come propedeutica potrebbero essere i korean dip
     
    .
  5. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    non li ho mai provati se trovo un posto in cui farli li provo :) :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michi92 @ 10/2/2016, 14:10) 
    Secondo me un esercizio utile come propedeutica potrebbero essere i korean dip

    Propedeutica a cosa?
     
    .
  7. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alle trazioni al petto,possono servire secondo me i korean dip dal momento che coinvolgono molto i tricipiti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michi92 @ 10/2/2016, 16:59) 
    Alle trazioni al petto,possono servire secondo me i korean dip dal momento che coinvolgono molto i tricipiti.

    Piuttosto meglio fare russian dips che i dip coreani....Sicuramente ne trai più vantaggio, inoltre i dip coreani richiedono una buona flessibilità di estensione della spalla cosa che la maggior parte delle persone non ha e rischia di farsi male come niente, specie se ha difficoltà a portare la sbarra al petto.
     
    .
  9. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Nate!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Se vuoi fare un test di mobilità basta che prendi un bastone e prova a fare lo stesso movimento che faresti facendo una trazione se riesci senza grossi problemi vuol dire che è un problema di forza e tecnica. Il classico consiglio è non salire verticale ma appunto tirare la sbarra in basso e verso il petto, inizialmente puoi mirare sotto al collo dove inizia il pettorale dev'essere un movimento esplosivo in partenza e lento in discesa
     
    .
  11. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti avevo già provato con un manico di scopa e riesco tranquillamente a portarlo al petto....bene allora so che non è un problema di mobilità...allora vista la tua disponibilità ne approfitto....


    ho davvero difficoltà a salire velocemente e di potenza...

    mi sai dire come migliorare nell'esplosività?

    devo semplicemente macinare trazioni su trazioni?va bene inserire le trazioni zavorrate 1/2 volte a settimana?

    vorrei davvero fare un lavoro mirato ma non so cosa è meglio fare.

    se hai dei consigli li prendo al volo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Arriva almeno a 15 al mento controllate distendendo bene le braccia a fine ripetizione, poi passa a farle in L sit almeno 10..Poi volendo puoi inserire le zavorre, ma credo che se hai fatto le cose per bene almeno una al petto ci arrivi a farla..
     
    .
  13. Mrnash86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene la strada è lunga allora dato che ne ho 8/9 :o: :o: adesso ho iniziato da qualche giorno con le serie a scala vedendo un tutorial di Coach Negro proprio per aumentare il massimale.
    vedremo....
    Grazie ancora
     
    .
  14. Riccardo Conti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno io ho una domanda simile ma credo di dover partire da più lontano.
    Considerando che faccio da un anno crossfit e quindi facciamo poca forza, non trovo corsi di calisthenic nelle mie vicinanze e comunque facendo anche gare di triathlon non saprei dove trovare il tempo di fare tutto.
    Comunque la mia domanda è queste: riesco a fare (poche) trazioni al mento e zero al petto, considerando che ho provato a fare i russian dip e ho moltissima difficoltà a passare dalla fase appoggiato con i gomito alla posizione di partenza dei dip, può essere che devo lavorare prima di tutto nell'aumento della forza del tricipite prima di poter completare una trazione al petto?

    p.s. spero di non essere linciato per fare crossfit :)

    grazie a tutti in anticipo :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo Conti @ 14/3/2016, 12:21) 
    Buongiorno io ho una domanda simile ma credo di dover partire da più lontano.
    Considerando che faccio da un anno crossfit e quindi facciamo poca forza, non trovo corsi di calisthenic nelle mie vicinanze e comunque facendo anche gare di triathlon non saprei dove trovare il tempo di fare tutto.
    Comunque la mia domanda è queste: riesco a fare (poche) trazioni al mento e zero al petto, considerando che ho provato a fare i russian dip e ho moltissima difficoltà a passare dalla fase appoggiato con i gomito alla posizione di partenza dei dip, può essere che devo lavorare prima di tutto nell'aumento della forza del tricipite prima di poter completare una trazione al petto?

    p.s. spero di non essere linciato per fare crossfit :)

    grazie a tutti in anticipo :)

    Se fai almeno 10-15 trazioni di seguito controllate una la dovresti fare, in caso contrario inutile provarci
     
    .
17 replies since 10/2/2016, 10:59   3847 views
  Share  
.