regime alimentare per calisthenics

indicazioni di massima su cosa, quanto, quando, come...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sizzla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutt@

    Da settembre 2015 ho definitivamente abbandonato l'allenamento bodybuinding per dedicarmi completamente al corpo libero, al calisthenics.

    DATI
    età: 36 anni
    altezza: 1,75
    peso: 65kg
    allenamenti: 1,5/2 ore 4/5 gg a settimana
    livello delle basilari: 12 trazioni, 20 dip, 50 piegamenti
    skillz: ancora nulla di consistente!!! (sulla strada del back lever e del muscle up...)
    integrazione alimentare: no

    LA MIA DIETA ATTUALE

    Da lunedì a sabato (1800-2000kcal al dì)

    *Colazione: un pugno di mandorle + un frutto o in alternativa 30g cereali + latte di riso

    ALLENAMENTO (tra le 7:00 e le 10:00)

    *Post-allenamento: banana o scatoletta di tonno al naturale

    *Pranzo: 110/120g pasta (con minestrone, con pomodori, con legumi misti. No olio aggiunto), 200g pollo/carne, uovo sodo

    *Merdenda: 2 yogurt magri senza zucchero, due frutti

    *Cena: 250g pollo/carne/bresaola/pesce + verdura a volontà (no carbo, a volte impanatura di Croccole o di tortino di verdure)


    Domenica

    * Il delirio: circa 4500kcal di dolci, grassi, carboidrati, proteine etc etc + circa 5/6 ore di trekking (sono guida escursionistica)



    Secondo voi è un regime alimentare sensato? La mia massa non cresce, e non è che la cosa mi interessi tanto, ma anche la mia performance pare andare a rilento. Resta un pizzico di adipe in pancia, ma è irrinunciabile!

    Ogni consiglio sarà utilissimo

    Grazie a tutti
     
    .
  2. gianburrasca9
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sizzla personalmente credo tu stia mangiando un po poco considerato che il tuo fabbisogno giornaliero dovrebbe essere sulle 3000 klcal.. magari a colazione oltre alle mandorle aggiungi dell avena (vendono quella con dentro frutta secca che a me piace un sacco) mischiata al latte ho allo yogurt lasciandola ammorbidire diventa buonissima. l'avena come fonte di carboidrati è ideale per iniziare la giornatra poiche ha un indice glicemico decisamente basso! comunque dovresti riverderla un po visto anche il fatto che tu stesso hai notato dei rallentamenti nellle tue performace
     
    .
1 replies since 9/10/2015, 15:59   770 views
  Share  
.