Dieta Giorno di riposo / giorno di allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbrothers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. volevo chiedervi una domanda, al quale io penso sempre... io faccio una dieta ricca di proteine ( non uso ne integratori, proteine in polvere o roba simile io tutto sul mangiare naturale) e mangio anche frutta e verdura ecc ecc... però vorrei sapere dai più esperti, se devo mangiare proteine soltanto il giorno che mi alleno o invece, il giorno in cui mi alleno non ne devo mangiare? vi faccio un esempio: Io lunedi mi alleno e martedi riposo. Lunedi pomeriggio,(poichè di mattina vado a scuola, e verso le 5 incomincio se non ho compiti o impegni prima già dalle 3- 3:30) il mio allenamento dura da 1- max 2 ore. Ed io devo mangiare più proteine prima di allenarmi (non prima prima, perchè prima di incominciare mangio la frutta che mi dai dei zuccheri semplici che brucio in tranquillità) o dopo che finisco? E martedi, ovvero il giorno di riposo devo mangiare tantissime proteine rispetto a lunedi o di meno?
     
    .
  2. egga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le proteine in polvere sono tanto naturali quanto quelle presenti in una bistecca.
    Le proteine sono proteine. Formate dalla combinazione dei 20 aminoacidi essenziali legati tra loro dal legame peptidico e bla bla bla.

    Riguardo sulle proteine da mangiare solo nel giorno di allenamento non ha senso.
    Un piatto di pasta contiene anche proteine, una mela contiene proteine (mi sembra uno 0,2 /0.3 gr ogni 100 grammi di frutto), ecc. Non puoi non mangiare proteine.
    Esiste un apporto proteico che devi assumere giornalmente. Quanto lo devi decidere tu in base al tuo metabolismo, allenamento, età,stile di vita, ecc ecc
    ( la storia dell'1,5 /2 grammi di proteine al giorno per kg di massa magra).
     
    .
1 replies since 29/9/2015, 14:30   363 views
  Share  
.