Chiedo aiuto per creare un buon piano alimentare

Avrei bisogno di consigli per migliorare la mia dieta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia Bisconti1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono da poco nel forum e, seppur da molto affascinato profondamente da questa disciplina(grazie a youtube), ho iniziato un corso di calisthenics solo recentemente grazie al mio trasferimento all'università.
    Sto cercando di abbinare all'allenamento la migliore alimentazione possibile ma ho il timore di non assumere abbastanza calorie o proteine giornaliere o addirittura di sbagliare gli alimenti.
    Sono alto 178 cm e peso 67 kg. Non conosco la mia % di massa grassa ma ho un corporatura abbastanza longilinea ed esile.
    Faccio 2 allenamenti(di circa 2 ore o poco più) il lunedì ed il giovedì e 2 sedute più blande in cui provo solamente le skill o mi dedico ad addominali e gambe(sempre a corpo libero) il mercoledì ed il sabato.
    Il mio obiettivo è riuscire ad aumentare il mio peso di qualche chilo e spulciando un pò su internet ho visto che dovrei assumere un regime calorico di circa 2800/3000 calorie giornaliere(spero di non essermi sbagliato...nel caso vi prego di dirmelo)
    Attualmente la mia dieta è così composta:

    COLAZIONE
    1 mela
    1 spremuta
    7-10 mandorle
    1 snack(che varia da una confezione di ringo ad una pasta)

    SPUNTINO
    1 yogurt
    1 banana
    2 fette biscottate con marmellata
    2-3 mandorle

    PRANZO
    Alterno:
    -1 piatto di pasta con passata di pomodoro/mozzarella/parmigiano (circa 300g di passata e mezza mozzarella)
    -1 piatto di riso ai cereali con pomodorini e tonno (7-8 ciliegini e una scatola da 120 gr di tonno sott'olio)

    SPUNTINO
    Spesso rimangio gli stessi alimenti della colazione o li alterno con quelli del primo spuntino

    CENA
    Alterno Carne rossa e carne bianca, e come contorni o una porzione di spinaci o una porzione di fagiolini cannellini
    1 volta a settimana prendo 100 gr di bresaola e la condisco con pomodorini e mozzarella

    Come vedete non mangio pane ma semplicemente per una questione logistica. Nel caso me lo consigliaste sono pronto ad assumerlo.
    Sono anche pronto a stravolgere il mio piano alimentare se lo riteneste opportuno o ad inserire qualsiasi alimento di cui ci sia bisogno.
    L'unica condizione è che essendo un universitario fuori sede 1)non ho la possibilità(o meglio non ne sono in grado) di cucinare cibi troppo complicati o che richiedano un grande dispendio di tempo e 2)più le soluzioni proposte sono economiche meglio è.
    E' gradito qualsiasi tipo di commento e ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza di rispondere.
     
    .
0 replies since 28/11/2014, 13:09   162 views
  Share  
.