Quanto è importante l' alimentazione a fini prestazionali nella pratica sportiva ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fèanor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto è importante l' alimentazione a fini prestazionali nella pratica sportiva ?

    Formulando meglio la domanda, di quanto aumentano in media i risultati dti da un allenamento costante passando da un' alimentazione non maniacalmente controllata ma comunque a grandi linee sana ed equilibrata ad una invece studiata nei mini particolari ? Ricordo che il fine ultimo è la prestazione... non la definizione o la massa... assolutamente
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Quando si lavora a corpo libero e in particolare con il calisthenics è bene tenere un alimentazione che ti permetta di rimanere con un peso costante e tenere una Bf bassa e allo stesso tempo avere energia, e credo che se non si diventa un po pignoli difficile avere tutti questi risultati....già quando si iniziano a trattenere liquidi la differenza si può notare
     
    .
  3. Fèanor
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm... grazie per la tua risposta ma ciò mi pare alquanto ovvio... certo è che se ci sono 5 cm di grasso sulle natiche il front lever è più duro da tenere... io invece mi riferivo più ad un discorso di resa energetica... ovvero considerando anche tutti i vari minerali e vitamine...
     
    .
  4. nuccio21
        Like  
     
    .

    User deleted


    nate tu come ti regoli? come fai a mantenere il peso abbassando la bf?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nuccio21 @ 17/11/2014, 16:07)
    nate tu come ti regoli? come fai a mantenere il peso abbassando la bf?

    Con il tempo ho provato diverse strategie, capendo un po come funziona il corpo ho aggiustato man mano cosa e quanto mangiare, semplicemente faccio una dieta ipocalorica e mangio cibi di qualità, ogni tanto faccio 1 o 2 pasti abbondanti e a necessità il digiuno intermittente, prima sono stato più restrittivo ma ora ho notato che rimango fisso con il peso senza badarci troppo
     
    .
4 replies since 17/11/2014, 16:35   321 views
  Share  
.