consiglio e correzioni dieta per fare massa magra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleanguz
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, mi è stata proposta questa dieta per eliminare massa grassa e aumentare la massa magra. mi alleno in palestra coi pesi e attrezzi 3 volte a settimana (al termine della seduta faccio 30minuti di lavoro aerobico su tapis o ciclette). di seguito i miei dati e i dati che erano inclusi nella scheda nutrizionale.
    CHIEDO PER FAVORE UN PARERE SULLA DIETA, GRAZIE!

    23 anni
    175 cm per 70 kg
    BMI 21,4
    CIRCONFERENZA POLSO (cm) 16,7
    CIRCONFERENZA VITA (cm) 96,0
    CIRCONFERENZA FIANCHI (cm) 92,0
    metabolismo basale 2131 cal al giorno
    dispendio energetico totale al giorno 3025 cal
    COMPOSIZIONE BROMATOLOGICA SCHEMA ALIMENTARE
    Kcal tot: 2921 Kcal
    Proteine: 164,7 g 23,7 % Kcal 2,83 g / kg peso
    Carboidrati: 396,6 g 49,3 % Kcal
    Lipidi: 75,8 g 27,0 % Kcal
    DIETA:

    COLAZIONE

    -Thè o caffè a piacere con 50g di cereali tipo “Special K” oppure “All Bran” oppure Muesli

    - due uova intere oppure un vasetto di yogurt intero tipo Yomo(125g)
    un vasetto di yogurt intero greco
    250 ml latte parz. scremato o di soia
    un bicchiere latte intero o di riso
    300ml di albume d’uovo

    -3 fette biscottate integrali con miele o oppure 50g pane integrale con miele o marmellata


    -3 fichi secchi o 3 datteri o 20g di uvetta oppure una banana /una mela /una pera /
    due kiwi
    un bicchiere di spremuta




    SPUNTINO SOLO NEI GIORNI IN CUI TI SVEGLI PRIMA DELLE 8.00/8.30

    -100g pane nero, integrale o di segale oppure due pacchetti di cracker integrali

    -70g/80g cotto, crudo bresaola o fesa oppure
    20g grana o
    una scatoletta di tonno naturale




    PRANZO

    -100g pasta o riso oppure
    150g di legumi secchi
    150g di orzo o farro
    un piatto di abbondante di gnocchi di patate

    -150g carne magra a piacere oppure
    200g pesce / 130g salmone affumicato
    3 scatoletta di tonno al naturale
    3 uova / 300g albume
    150g ricotta o fiocchi di latte
    70g legumi secchi / 250g legumi freschi

    -una porzione di verdure a piacere

    -un frutto a scelta (mela, pera, banana, arancio, 2 mandarini)



    SPUNTINO ore 15.00
    -un pacchetto di cracker integrali

    -50g/60g cotto, crudo bresaola o fesa oppure
    20g grana o pecorino o
    una scatoletta di tonno naturale


    -10 nocciole







    CENA

    -120g pasta o riso integrali /parboiled oppure
    120g di legumi secchi /150g
    120g di orzo o farro /150g
    500g patate
    un piatto abbondante di gnocchi di patate


    -100g carne rossa a piacere oppure
    200g pesce / 130g salmone affumicato
    3 scatoletta di tonno al naturale
    3 uova / 300g albume
    150g ricotta o fiocchi di latte
    70g legumi secchi / 250g legumi freschi

    -una porzione di verdure a piacere






    A DISPOSIZIONE NELLA GIORNATA:

    -5 cucchiai da minestra o 10 cucchiaini di olio extravergine di oliva da dividersi a piacere nell’intero arco della giornata tra primi,secondi,sughi e verdura.


    UN GIORNO LIBERO (2 pasti) A SETTIMANA



    Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno
    vorrei un parere concreto sullo schema alimentare, non mandatemi link da leggere per favore. spendete due parole sulla dieta, grazie!
     
    .
  2. aleanguz
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno?
     
    .
  3. cyclometria
        Like  
     
    .

    User deleted


    A mio modesto parere, dal momento che questo piano alimentare tende ad eguagliare il dispendio energetico giornaliero di circa 3000 Kcal, l'esito dipenderà molto da che livello parti (che percentuale di massa grassa hai al momento?) e da che tipo di alimentazione hai attualmente. Per soggetti non aventi problemi di sovrappeso molte volte è sufficente "ripulire" la dieta per ottenere risultati, cioè riequilibrare l'assunzione di macro e micro nutrienti. Generalmente nelle diete fai da te si tende sempre ad assumere poca verdura e frutta e ad assumere troppe proteine ed in taluni casi troppi grassi derivanti da derivati del latte. Ad occhio mi sembra una dieta equilibrata. A prima vista mi sembra notevole il tuo fabbisogno calorico di 3000 Kcal giornaliere ma dipende dallo stile di vita che conduci pertanto è una sola sensazione soggettiva.

    Ciao.
     
    .
  4. aleanguz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cyclometria @ 7/10/2014, 11:29) 
    A mio modesto parere, dal momento che questo piano alimentare tende ad eguagliare il dispendio energetico giornaliero di circa 3000 Kcal, l'esito dipenderà molto da che livello parti (che percentuale di massa grassa hai al momento?) e da che tipo di alimentazione hai attualmente. Per soggetti non aventi problemi di sovrappeso molte volte è sufficente "ripulire" la dieta per ottenere risultati, cioè riequilibrare l'assunzione di macro e micro nutrienti. Generalmente nelle diete fai da te si tende sempre ad assumere poca verdura e frutta e ad assumere troppe proteine ed in taluni casi troppi grassi derivanti da derivati del latte. Ad occhio mi sembra una dieta equilibrata. A prima vista mi sembra notevole il tuo fabbisogno calorico di 3000 Kcal giornaliere ma dipende dallo stile di vita che conduci pertanto è una sola sensazione soggettiva.

    Ciao.

    Dovrei avere circa il 20% di massa grassa.. Calcolata con le misure di fianchi vita e collo..
    Comunque il mio stile di vita è dormire 7-8 ore , lavorar 4 ore (lavoro che prevede sollevamento carichi, movimento..) e 3 volte a sett la palestra..
    Dal punto di vista fisico ho un po' di pancetta e le maniglie dell'amore, ciò che sbagliavo nella mia dieta era abusare di pane e pasta (capitava che dopo la pasta mangiassi altro con pane), e labuso di bevande gassate e di formaggi grassi, verdure sottolio, e salumi.
     
    .
3 replies since 5/10/2014, 20:29   447 views
  Share  
.