consigli su come impostare una giusta dieta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piega
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, vorrei dei consigli su come impostare una dieta appropriata da affiancare ad un allenamento a corpo libero.
    info:
    sesso M
    eta 23
    altezza 175
    peso 66
    mi alleno 5 volte a settimana con esercizi a corpo libero per incrementare la forza ( 50 minuti di allenamento intenso) e dopo dedico 20 minuti all'allenamento aerobico con variazioni(1" minuto ritmo marcia- 1" minuto ritmo sostenuto)

    Attualmente la mia alimentazione è la seguente:
    COLAZIONE: 200ml latte parz. screm. + 5 fette biscottate integrali con poca marmellata + 2 mandorle + 1 chiaro dell'uovo
    SPUNTINO: 40gr pane integrale + 50gr bresaola o 125gr. yogurt magro
    PRANZO: 100gr pasta o riso (poco elaborati) + 100gr di tonno al naturale o carne bianca
    SPUNTINO: 100gr di yogurt greco magro + frutta ( 1 pesca o 1 mela) o 40gr pane integrale + 50gr bresaola
    ALLENAMENTO
    CENA: 250gr di carne (pollo, tacchino, maiale magro, coniglio,...) o frittata (2 uova) o 250gr pesce ( salmone, dentice , orata, merluzzo,...) + verdure a volonta e ogni tanto un po di fagioli o patate
    PRE-NANNA: 1 bicchiere di latte parz screm.

    IL fatto che nn ingrosso e nn mi definisco.... come mi devo comportare????
     
    .
  2. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo che non ti ingrossi, mangi troppo poco.. ora devo scappare, dopo gli do un occhiata e ti do qualche consiglio !
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    prova a fare un breve calcolo delle calorie che ingerisci...
     
    .
  4. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora non ho le tavole qui con me ma ad occhio mi sembrano un po bassine ( intendo le kcal ).. considera che sei alto 175 cm pesi 66 e hai 23 anni, quindi il tuo metabolismo a riposo è 1691.6 aggiungiamo che ti alleni 5 volte a sett facendo forza a corpo libero + aerobica il tutto per circa un ora e mezza no ?? quindi sono 7 ore e 30 alla settimana circa.. facendo rapidi calcoli ( se vuoi te li spiego dettagliatamente ma sono moooolto approssimativi, dato che dovrei sapere quanto dormi, quanto lavori/ studi, quanto stai fermo e mille altri fattori.. ).. puoi arrivare a consumare tra le 2500 ( minime minime ) e le 3081 kcal... quindi ti ripeto quello che mangi è davvero poco poco se ti vuoi ingrossare !

    innanzitutto a colazione aumenta le pro : ok il latte, ma sappi che una chiara dell' uovo ci sono circa 3-4 g di pro ! e anche le mandorle, 2 non sono nulla se vuoi inserire una fonte di grassi ( buoni ) tieniti sui 20-30 g.. gli spuntini in linea di massima vanno bene, magari evita il pane, meglio la frutta .. il pranzo ok magari fai 150g di tonno o carne e metti un insalata a scelta tua.. a cena sappi che se nn mangi carne e vuoi sostiture con le uova anzichè fartene 2 ( che siamo sui 14 g di pro circa ) fai una intera ( quindi rosso e bianco ) + 3/4 chiari ( bianchi, albumi per capirci )..
    cmq non ti sfondare di proteine, è vero che ti alleni tanto e quindi puoi superare i classici 0.8/1 x kg che sono x persona sedentaria, ma considera che se ti tieni tra gli 1.2 e 1.5 massimo massimo vai alla grande, l' important è che siano nobili ( provenienti da carne, uova, pesce, latte e latticini.. )
     
    .
  5. piega
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora devo aumentare le pro la mattina.
    Il mio più grosso problema sta nel fatto che la sera evito pasta e pane ma , nonostante mangi 250/300 gr. di carne o pesce e verdure a volontà, non mi sazio mai..... è come se mi rimanesse un buco allo stomaco!!!!
    Cosa vuol dire??? Che devo fare???
     
    .
  6. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    se mangi subito dopo l' allenamento io i carbo li metterei.. cmq si aumenta le pro a colazione ma non troppo.. magari per saziarti inzia la cena con un insalata o qualsiasi altra verdura e dopo mangia il secondo, alla fine avrai meno fame ;)
     
    .
  7. Ramux
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho Perso 28 Kg in soli 2 mesi, e ho deciso di dire come ho fatto!

    Edited by cyclometria - 10/10/2014, 09:58
     
    .
  8. cyclometria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ramux @ 9/10/2014, 23:01) 
    Ho Perso 28 Kg in soli 2 mesi, e ho deciso di dire come ho fatto!

    Mi risulta che tu sia già stato bannato per spam da questo forum.

    Oltre, ovviamente, ad essere bannato nuovamente, sei avvisato che in caso di recidiva prenderemo ulteriori provvedimenti.
     
    .
7 replies since 10/10/2012, 14:36   1001 views
  Share  
.