Come imparare a fare il Muscle up

per un principiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eddy1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti, so che sono stati aperti mille discussioni su questo esercizio, ma non ho trovato la risposta che volevo, parto dall'inizio.... circa 4 mesi fa iniziai con qualche esercizio base del pt, devo dire che da non fare neanche una trazione, ora ne faccio 12-13 supine e una decina prone.. :) .. il punto è che vorrei tanto riuscire a fare il muscle up... il problema non sono i tricipiti che spingono abbastanza bene è che non riesco a salire oltre la sbarra.. è più forte di me!! :)
    la domanda è.... è possibile anche per uno come me creare una scheda per poter eseguire questo esercizio? :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Bravissimo! Mi fa piacere che la tua forza sia salita...ora non ti resta che introdurre le versioni facilitate del muscle up e vedere come va. La cosa che da sempre da più risultati è mettersi sotto la sbarra una panchetta o un rialzo e aiutarsi nell'eseguire il muscle up con la spinta delle gambe. Le gambe spingono forte verso l'alto (in questo modo scaricano il tuo peso di molto), tu riesci a superare la sbarra e completi l'esercizio. Scendi lentamente e riparti. Questo è il modo migliore per apprendere all'inizio il movimento...presta sempre la massima attenzione e afferra la sbarra saldamente e con una presa avvolgente (chiudendo con il pollice)...
     
    .
  3. eddy1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    wow.. i complimenti dal capo... mi sento lusingato!! :) oggi o domani ci provo e vi faccio sapere!!! :)
     
    .
  4. lucavaccaretto
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche per me il muscle up è un osso duro e mi alleno da 9 mesi ormai,ci riesco con un rialzo hai piedi ma senza non arrivo a portare la sbarra all'addome ed è questo l'esercizio che devo imparare
     
    .
  5. eddy1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho provato, ho 2 difetti, il primo è che non ho esplosione, salgo molto lentamente, il secondo è la resistenza!!! consigli??
     
    .
  6. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che il discorso da fare sia uguale alle trazioni...all inizio non ti riescono mai perfette ma con l andare del tempo si perfeziona l esercizio,anche grazie all aumento della forza...l importante(secondo il mio umile parere)e che tu riesca a salire sopra la sbarra,poi la forza dei dorsali,tricipiti ecc salira provando l esercizio e con l andare del tempo lo farai sempre meglio :P
     
    .
  7. eddy1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi non devo fae esercizi specifici... devo solamanete aspettare che il tempo faccia il suo corso!?
     
    .
  8. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me se riesci a fare il muscle up aiutato da un rialzo continua a fare quello,se non riesci ancora a farlo puoi guardare il video del coach(come eseguire il muscle up e le sue varianti) :D
     
    .
  9. eddy1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    se invece riuscissi a migliorare l'esplosione??
     
    .
  10. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda,secondo me per adesso prova il muscle up aiutandoti come ti ha detto il coach,spingendoti con le gambe,poi se riesci a salire sopra la sbarra e perfetto...non metterti problemi :D
     
    .
  11. eddy1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm ci provo e vi faccio sapere!!!
     
    .
  12. DeUanUIs
        +1   Like  
     
    .

    User deleted




    posto questo che a mio avviso è il miglior tutorial disponibile su youtube per eseguire il MU!! :D
     
    .
  13. aledjack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero, questo video è ottimo!

    Secondo la mia esperienza per eseguire i MU i passi sono:

    1 - perfezionare i pull-ups di potenza verso l'alto ( se i PU vengono in numero inferiore al 10 e solo lentamente non si è ancora pronti per i MU )

    2 - superare il petto con il PU di potenza

    3 - rotazione del polso controllata

    4 - spinta verso l'alto e discesa controllata



     
    .
  14. Ryger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo video è proprio valido, grazie per il link!
     
    .
  15. DeUanUIs
        Like  
     
    .

    User deleted


    di nulla! ;)
     
    .
19 replies since 12/5/2011, 11:48   10021 views
  Share  
.