Come costruirsi ... di tutto e di più

homemade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doct.jekil
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio contributo alla causa homemade :D

    Sandbag
    http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-hom...prova-di-rawer/

    Rings
    www.rawtraining.eu/attrezzatura-homemade/homemade-rings/

    Wheel
    www.rawtraining.eu/attrezzatura-homemade/homemade-wheel/

    parallele ... ennesima versione
    http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-hom...-trasportabili/

    Kettlebells
    http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-hom...de-kettlebells/


    All'interno c'è anche tanta altra attrezzatura fabbricabile, queste che ho inserito, mi sembrano le più affini al PT... magari sbaglio :)
    www.rawtraining.eu/tag/attrezzatura-homemade/?page=1
    www.rawtraining.eu/tag/attrezzatura-homemade/?page=2
     
    .
  2. 76-Bruno-76
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella storia...peccato che non ho tempo e soldi altrimenti mi dedicherei tanto al fai da te......e poi avendo abbastanza spazio potrei veramente costruire una palestra all'aperto nel mio giardino.
     
    .
  3. doct.jekil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho tanto spazio, e appena inizia a far bello, mi metterò a costruire le mie parallele ... adoro il mio lato Macgyver :D , se non ti interessa il materiale nuovo, o zincato, basta andare in discarica, e qualcosa lo si trova sempre ... al briko e compani, si va solo se strettamente necessario, o ti aprono la giugulare e ti dissanguano :lol: ... esperienza diretta :P
    Stavo pensando che le parallele, se le faccio più alte, in modo da non dover costruire anche l'asta per le trazioni, avrei meno materiale da utilizzare ... o è meglio avere le parallele più basse, e l'asta per le trazioni a parte?
    La sandbag l'ho già preparata, man mano che avanzerò col peso mi costruirò i panetti da aggiungere.
    Vorrei trovare una soluzione da adottare in casa, per ora ho una barra entro porta, di quelle che si allungano, però non posso distendermi completamente, e a braccio disteso, devo piegare le gambe ... non so proprio come risolvere, pensavo agli anelli, ma sono fuori budget per ora
     
    .
  4. 76-Bruno-76
        Like  
     
    .

    User deleted


    io finora sono riuscito a costruirmi sia la corda per il riscaldamento....parlo di costruire perche anche se il filo l'ho comprato gia fatto :P ,i manici li ho fatti io,e sia la sbarra per le trazioni.Per la seconda io ho sfruttato dei tubi che fanno da sostegno ad una copertura del mio giardino e dopo aver sagomato e saldato due staffe di ferro ,gli ho semplicemente infilato un tubo per le condutture dell'acqua,quello di un pollice e mezzo se non sbaglio e devo dire che è una meraviglia anche perche l'ho messo ad un altezza tale che in isometria i piedi sfiorano il terreno, e siccome ero abituato a lavorare nel parco dove le due misure una era troppo alta e l'altra dovevo piegare i piedi,devo dire che quando lavoro alla mia sbarra godo come un matto.Dopo un po ne ho saldate altre due piu in basso per fare le trazioni supine.Per le parallele invece per arrangiare sto utilizzando....hai presente quelle strutture di ferro che usano i muratori e gli imbianchini per lavorare sulle parti alte,dove di solito gli appoggiano delle assi di legno ?purtroppo non conosco il nome,praticamente sto usando quelle e siccome mi sono dovuto trasferire momentaneamente a londra ho dovuto rimandare la costruzione delle parallele.Molto probabimente sto ritornado in italia e la prima cosa che faro...... dopo aver mangiato una buona pizza -_- ......,sara costruirmi le parallele
     
    .
  5. doct.jekil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco, a saldare non son buono, ho sempre paura di aver fatto una saldatura debole, e che mi rimanga il pezzo in mano :D ... io vado di dadi e bulloni. Oggi mi è venuta una mezza idea per farmi la sbarra per le trazioni, da mettere in camera, questa settimana vedo di produrla, e poi posto foto e progetto ... se mi esce qualcosa di decente :P
    Per le parallele, per me è ancora prestino per utilizzarle, alla fine ho iniziato ieri con l'allenamento propedeutico al test; ma ho già idea di come farle. Mio padre deve fare una gettata di cemento, e gli faccio mettere 4 pezzi di tubo, in modo da lasciare 4 buchi nel cemento. Utilizzerò questi 4 fori, per incastrarci il resto della struttura, devo solo capire quanto alta farla. Non so se si capisce cosa intendo fare.
    Si si, ho presente, si chiamano ponteggi per impalcature, quelle strutture che usi.

    Io dovrò assolutamente imparare a produrmi pane, pasta e pizza, prima di partire, o scapperò dalla disperazione, solo per la mancanza della cucina :lol:
     
    .
  6. 76-Bruno-76
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda la sbarra,siccome dici che sei agli inizi,deduco che con le trazioni sicuramente avrai dei limiti a farle.Il mio consiglio a questo punto è quello di studiare una soluzione che ti permette di spostare la sbarra almeno a due altezze differenti,una per fare le classiche trazioni e l'altra per farle supine(ottimo esercizio propedeutico per le trazioni che potresti fare per raggiungere il tuo obittivo).
    per quanto riguarda le foto,sarebbe un ottima idea e chi sa forse anche un ottimo spunto per qualche altro utente appassionato del fai da te.
    per le parallele,anche se penso che potresti optare per qualche soluzione più semplice,credo che quello che vorrai fare tu andra più che bene....se tuo padre la colata la deve gia fare di suo,perche non sfruttare questa occasione.Secondo me ,più che preoccuparti e fare attenzione all'altezza,dovresti curare di più la distanza tra le due parallele e lo spessore del tubo da utilizzare che potrebbe risultarti scomodo se è di dimensioni troppo grandi.Anche delle parallele farai le foto a lavoro finito?
     
    .
  7. doct.jekil
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti pensavo di fissare due anelli al soffitto, a cui appendere o una sbarra singola, oppure idearmi una qualche struttura tubolare, che oltre alle trazioni, mi possa permettere di fare anche altri esercizi, devo ancora ragionarci su, magari con due anelli ottengo il medesimo risultato ... intanto mi metto la sbarra regolavile.
    Le parallele, le ho ideate così, per avere modo di metterle e toglierle a mio piacimento ... tanto in inverno, non mi metterò mai fuori ad allenarmi ... sempre che non divento un fissato :D Altre idee più semplici, non ne vedo, tranne quella di utilizzare la struttura per i ponteggi, che ho anche io. Per il tubolare da impugnare, penso che quello da un 1.5" dovrebbe bastare, il bilancere che ho, ha quella sezione, e mi ci trovo bene . Potrei provare qualcosa di maggiore, vedere come lo sento in mano ma non credo che salirò molto oltre ... tra l'altro, non trovo le dimensioni dello staggio (la parte da impugnare) da nessuna parte, ma ho scoperto essere ovali.
    Si, ok, la distanza indubbiamente è da considerare, come prima cosa, ma mi sembra si aggiri sui 50cm, come per gli anelli. Il mio dubbio sull'altezza, dipende dalla necessità di ridurre il materiale; nel senso che, se faccio le paralle alte 2 metri e qualcosa, potrei sfruttare le stesse per fare le trazioni, senza dover installare anche una sbarra dedicata alle trazioni ... magari quella la risolvo in altro modo, per ora sto solo teorizzando il possibile.
    Certo, se puo' essere utile ad altri, farò le foto anche delle parallele
     
    .
  8. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doct.jekil @ 12/3/2011, 15:32) 
    il mio contributo alla causa homemade :D

    Per mia pigrizia (eh lo so un mio difetto nella vita mondana un po' pigro anche se nell'allenamento ci do dentro) non mi cimento a realizzare attrezzi homemade, preferisco acquistarli. Per chi invece è del parere opposto sono ottime guide :)
     
    .
  9. ELETTROMOD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che figata l'home made!!!
    Consiglio: uno strumento gratuito e di semplice reperibilità, è il software Google Sketch Up...
    ...progettando al PC si evitano errori di valutazione negli ingombri e nella scomposizione delle struttute nei vari particolari!
    Tutto cosa ho realizzato io lo ho prima "pensato" con questo SW di modellazione 3D e devo dire che ho evitato faticosi e lunghi errori a cui rimediare una volta aperto "il cantiere"!
     
    .
  10. Aldo Scarano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco un ottimo sito, per comprare le strutture a un prezzo molto onesto!
    sport.dcam.it
     
    .
9 replies since 12/3/2011, 15:32   28936 views
  Share  
.