Trazioni in sei settimane.

Programma per incrementare le trazioni di Alesio Ferlito in arte Leviatano89

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    esatto!! se avete una buona lingua e voglia leggetelo meglio anche perchè c'è molto di più di quello che mi ricordavo io....tuttavia il signor chad se qualcuno lo conosce ha scritto e detto tanto sull'HFT...
    io ho comperato un paio di suoi volumi, sono dei must..ve li consiglio

    Edited by *Alex* - 18/5/2012, 20:25
     
    .
  2. Gabriele997
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo link!
     
    .
  3. lucapetti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao io per fare le trazioni sto seguendo quello che dice il coach credo.. Cioè di iniziare con 8 per 8 ripetizioni con recupero di due minuti .. E tenerlo per 3 settimane... Poi aumentare d serie oppure fare trazioni piegamenti squat 1 leg in circuito per 40 minuti... Nn va bene così!??? 8x8.. E poi ad aumentare..
     
    .
  4. ElHajjMalikElShabazz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho provato e si migliora veramente molto in un arco i tempo così breve ma essendo il volume molto alto, secondo me c'è il serio rischio di infortunarsi.
     
    .
  5. frankiefish
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho adottato l'HFT per sole due settimane e con i chin-up sono passato da 7 a 12 di massimale... MA, con un metodo simile la tecnica va a farsi benedire e i tipici dolori alla spalla si sono accentuati di molto...
     
    .
  6. .Shinmen.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo tipo di metodo di allenamento, può essere applicato anche ai push up o alle dip? Risulta vantaggioso?
     
    .
  7. Empujador
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve io sono adesso all'ultima settimana di queste benedette 6 settimane, vi elenco un attimo i miei risultati perchè sono un attimo dubbioso, dato che ho un calo pazzesco e non so se è il caldo o cosa.
    1 week:
    day1 test massimale: 15
    day2 4reps * 34 serie --- 45" rec.
    day3 50%
    day4 75%

    2 week
    day1 75%
    day2 50%
    day3 75%

    3 week
    day1 4reps * 46 serie --- 45" rec.
    day2 75%
    day3 4reps * 60 serie --- 45" rec.

    e fin qua tutto ok vedevo che di volta in volta aumentavo le serie.....

    week 4
    day1 MAX_50_50 max=17
    day2 ladder serie1 max 8reps, serie2 max 6 reps
    day3 MAX_50_50 max=12

    week 5
    identico

    week6

    MAX_50_50 max=15

    adesso devo finire


    consigli? a me mi sembra di essere in calo
     
    .
  8. PitbullCoach
        Like  
     
    .

    User deleted


    sei in calo. se vuoi lavorare a % utilizza il 5-3-1 di wendler in monofrequenza settimanale. c'è un post a riguardo.
     
    .
  9. wyllywonka91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque per il calo tranquillo... se può tranquillizzarti anch'io da 1 settimana ho avuto un calo clamoroso, però sto notando che è una cosa estremamente comune a molta gente che conosco :)
     
    .
  10. Empujador
        Like  
     
    .

    User deleted


    non vorrei aver buttato 6 settimane di allenamento più che altro, inoltre diciamo che non mi interessa tanto il metodo di lavoro ma quanto il risultato finale, se possibile gradirei dei consigli anche in privato su come migliorare su determinati esercizi, ho dato un occhiata al wendler ma da quel che ho capito si lavora tutto su sovraccarichi, i che può pure andare bene ma il risultato a cui intendo arrivare è free

    Edited by Empujador - 16/7/2013, 20:09
     
    .
  11. PitbullCoach
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    allora devi lavorare attraverso varianti progressivamenti più difficili, mani più distanti, gambe in squadra e via dicendo.
    non capisco cosa intendi con "non mi interessa tanto il metodo di lavoro ma quanto il risultato finale", se non ti alleni con un metodo risultati non ne vedi.
     
    .
  12. ELETTROMOD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti! Vorrei inserirmi in questa discussione perchè da neofita puro ho letto un pò in giro nel forum ma mi sto auto-confondendo!!! :wacko:

    Dunque... venendo dal running ho questa forma mentale: se la prestazione media su un 1000m ripetuta diciamo 6-8 volte è migliore di solo 10 secondi rispetto al ritmo medio corso su 10km allora si è arrivati al proprio massimo e non si può andare oltre. Io ci ero riuscito, per la cronaca!

    Con i pull-up proni però mi sembra non sia un ragionamento applicabile... ho iniziato a maggio, quindi circa tre mesi fà, a provare a fare un pull-up e non ci riuscivo!
    Neanche uno!!! Ma con tanta pazienza ed impegno e qualche metodo "propedeutico" ho iniziato a capire quali distretti muscolari servivano.
    Adesso però ho un dubbio: il mio massimale credo sia di circa 7-8 trazioni, ma riesco comunque a completare 12 serie da 6 trazioni quasi tutti i giorni!
    Intendo dire che cosa riesco a fare come massimale mi sembra tremendamente troppo vicino a cosa riesco a fare come resistenza, e che quindi in soli tre mesi sia finito il mio possibile miglioramento... insomma, che non abbia potenziale da poter progredire.
    Teniamo conto che ho 39 anni, ho sempre corso e pedalato bene ma mai avuto granchè forza... e che ho iniziato il calistenico per rinforzare il core in funzione della corsa!
     
    .
  13. nuccio21
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma và figurati se in tre mesi hai già raggiunto il tuo limite, per quello ci vogliono anni.
    tutti possono superare le otto trazioni, e cmq considerando che ti alleni solo da tre mesi sono un buonissimo risultato......continua così e vedrai che presto arriverai sopra a dieci
     
    .
  14. ELETTROMOD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'incoraggiamento!!! Vedrò di non mollare... Ma piuttosto di trovare qualche tabella adatta ai "vecchietti" vicino ai 40 anni!
     
    .
  15. Griphis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho appena acquistato l'attrezzatura ( una struttura autoportante regolabile con sbarra trazioni ed anelli ). Da neofita mi sono appena affacciato su questo mondo ed ho trovato i video del coach Miletto molto istruttivi e ben fatti però ho alcune difficoltà nell'esecuzione degli esercizi di base.
    Allenandomi con una sbarra applicata alla porta riuscivo a superare le 10 trazioni. Ora che ho questa nuova struttura con una sbarra dritta dello spessore di 30 mm cerco però di eseguire le trazioni come dai video toccando la sbarra con il petto.
    Nella fase di risalita però mi trovo a superare agilmente il collo ma faccio fatica ad arrivare al petto dovendo poi forzare il più possibile per cercare di avvicinarmi alla sbarra. Secondo voi è un problema di velocità di risalita ( solitamente svolgo le trazioni lentamente ) oppure di adduzione delle scapole? Continuerò comunque ad allenarmi migliorando il più possibile la tecnica !
     
    .
47 replies since 17/5/2012, 19:18   7922 views
  Share  
.