qualche idea su come costruire un programma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    lo stretching rilassato è facile applicarlo ai grandi muscoli come bicipiti femorali, quadricipiti spalle schiena, lombari etc...andare nel muscolo nello specifico è difficile e spesso non serve sennò dovresti fare allungamento per circa almeno 230 muscoli circa per allungare bene tutte le fibre, in ogni caso devi pensare ad allungare i muscoli che vengono più sollecitati negli esercizi multiarticolare appunto quelli che ho detto..
     
    .
  2. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda secca cosi risolviamo subito,faccio una ricerca su youtube...scrivo stretching passivo rilassato e guardo come eseguire al meglio gli esercizi,dovrebbero uscirmi tutti i risultati di cui ho bisogno
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mraleisandro @ 10/12/2011, 22:49) 
    domanda secca cosi risolviamo subito,faccio una ricerca su youtube...scrivo stretching passivo rilassato e guardo come eseguire al meglio gli esercizi,dovrebbero uscirmi tutti i risultati di cui ho bisogno

    questo ti sarà utile...
    www.youtube.com/watch?v=vqTUHn42zW4
     
    .
  4. Nessuno.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragà ReSFighter mi consigliava giustamente per le spinte orizzontali i tuck planche push up ma , essendo ancora agli inizi non li eseguo alla penfezione, o meglio, non ne faccio più di uno bene... avete qualche consiglio, magari un sercizio che sia sempre di spinta orizzontale ma che sia più semplice? grazie
     
    .
  5. SuperM@rio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pseudo planche push up, cioè la progressione precedente. Sembrano facili ma in realtà sono dure, anch'io le ho inserite nel mio WO perchè nelle tuck pl push up perdo la schiena alla terza rep!
     
    .
  6. Nessuno.
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mario, li eseguivo gia questi anche se non sapevo si chiamassero cosi, quindi continuo cosi :)
     
    .
  7. SuperM@rio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    nel caso i ppp siano semplici ormai si può passare agli pseudo maltese push up..noterete che differenza
     
    .
  9. SuperM@rio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbero i ppp con le mani molto larghe...giusto??? Devo provare...ottima dritta ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    non solo mani larghe ma anche a livello dei fianchi...
     
    .
  11. SuperM@rio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, avevo capito. Le ho viste in un video...belle toste, mi piace!!!
     
    .
  12. nikoeiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda, quindi dite che è inutile fare un workout con 10 - 12 rep per esercizio??
    Non aiuta in qualche cosa?

    Sono ignorante ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    lavorando con carichi alti, eseguire 7-8 ripetizioni preclude una tecnica corretta dalla 5a ripetizione in poi, allenando con ripetizioni così elevate danneggi più le fibre che poi necessitano di più tempo per recuperare..
    non è pensabile usare ripetizioni alte con carichi vicino al massimale..
    ripetizioni elevate si possono usare quando un movimento è appreso e sicuro per almeno 5-6 ripetizioni in questo modo si va a favorire una maggiore capillarizzazione...
     
    .
  14. Nessuno.
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto ne sappia lavorando con un numero di ripetizioni basse e un peso consistente si lavora con le fibre rosse mentre lavorando con un numero di ripetizioni alto e con un peso piccolo (es il proprio corpo) si lavora con le fibre bianche.
    Lavorare con fibre bianche porta risultati più velocemente, ma smettendo i risultati ottenuti svaniscono più velocemente di quelli ottenuti sfruttando le fibre rosse, che però arrivano più lentamente.

    Spero sia utile questa risposta e invito chi ne sa più di me a correggermi se ho detto stupidagini
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    c'è un po di confusione, meglio chiarire: le fibre rosse sono così proprio perchè hanno un maggior numero di mitocondri e di sangue in circolo e quindi di O2 , se mai avrai occasione di vederle al microscopio puoi notare come il muscolo rosso abbia una colorazione più intensa e scura se osservato con ematossilina-eosina...
    il fatto di possere molti più mitocondri incide sulla quantità di reazioni di ossidazione che possono avere luogo, più ossidazione = maggiore produzione di energia per sforzi più lunghi a bassa intensità..
    le fibre bianche sono coinvolte con carichi massimali in quanto hanno una sezione trasversale maggiore, hanno meno mitocondri (e questo limita la loro capacità aerobica) e usano come substrato la creatina fosfato che si riduce nel giro di circa 8-10 secondi motivo per cui le serie per la forza non durano molto di più di 10 secondi circa, la produzione energetica è limitata alla presenza di creatina fosfato che si rigenera in circa 3-5 minuti in base alle % che utilizzi nelle serie di forza a progressione del carico...

    quello a cui ti riferisci tu ma non so se l'hai fatto intenzionalmente...si tratta dell'EPOC

    le fibre bianche sono a contrazione veloce, quelle rosse a contrazione lenta e poi ci sono le intermedie...
    le rosse sono troppo lente per poter intervenire in una serie per la forza dove invece serve una contrazione rapida e/o esplosiva, pertanto in ogni movimento che si esegua prima intervengono sempre le fibre a contrazione veloce e in seguito quelle a contrazione lenta...
    nel momento in cui le fibre a contrazione lenta si sono avviate prendono in parte il posto delle bianche e avviano il cosiddetto EPOC, ossia il Post Exerxise Oxigen Consuption...le fibre lente con elevato regime ossidativo danno il via al lento ripristino dei substrati energetici delle fibre a contrazione veloce...questo EPOC può durare minuti/ore/giorni...ecco diciamo che buona parte delle migliori tecniche di dimagrimento si basano sull'EPOC...alla fine parliamo di ossidazione dei grassi!!!

    non facciamo confusione...i metodi di allenamento della forza metto in relazione sforzo e recupero...pensare di far lavoare le fibre rosse in uno sforzo breve e di riposare 3-5 minuti tra le serie...mmmmm c'è qualcosa che non quadra...le fireb rosse si stancano moooooooooooooolto lentamente quindi aspettare 3-5 minuti sarebbe inutile

    nell'allenamento niente è messo li a caso..le cose sono bilanciate per ottenere il massimo dai substrati energetici e dalla composizione muscolare..

    Edited by MainenteAlessandro - 19/12/2011, 02:21
     
    .
125 replies since 8/12/2011, 13:22   27944 views
  Share  
.