Dolore ginocchia e corda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MancG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti :)
    è da un bel po' che vi seguo, ma questa è la prima volta che vi scrivo per chiedere un consiglio!
    Premetto che mi alleno da circa 2 anni e mezzo: un anno e mezzo di soli pesi, 6 mesi pesi/corpo libero e questi ultimi 6 mesi solo corpo libero.
    Non ho mai avuto nessuno tipo di problema alle ginocchia prima d'ora (neanche con lo squat con bilanciere), ma da 2 mesi a questa parte ho avuto un po' di problemi.
    All'inizio ho pensato che il dolore fosse dovuto ai Glutes Ham Raises o ai pistol fatti male, ma ormai è più di un mese che ho eliminato entrambi gli esercizi ma il dolore persiste.
    L'unica cosa rimasta che coinvolge le ginocchia è il salto della corda. Potrebbe essere questo a causarmi il problema? E' già successo a qualcuno?

    Grazie a tutti, complimenti per il forum e buon allenamento :D
     
    .
  2. DjBaldux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe essere, ma mi sembra strano, almeno se fai i salti normali con la corda lo stress per le ginocchia non è cosi elevato.
     
    .
  3. MancG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so cos'altro potrebbe essere... cercando un po' in giro le informazioni sono molto contrastanti. C'è chi dice che il salto con la corda è molto traumatico e chi dice che, a patto di farlo correttamente, non crea problemi.
    Quando salto non piego le ginocchia e faccio solo dei piccoli saltelli, credo che sia il modo corretto
     
    .
  4. DjBaldux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so cosa dire. Le ginocchia sono delle articolazioni per le quali non vale una regola generale: io l'anno scorso ho avuto una infiammazione della sinovia (una membrana interna della articolazione), l'ortopedico mi ha detto di fare un po di cyclette per tenere in allenamento i muscoli e per facilitare la guarigione.
    A me la cyclette dava fastidio, e la corsa su superficie liscia no...
     
    .
  5. MancG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, anche a chi ha problemi ai menischi consigliano la bicicletta...
    Comunque la situazione è paradossale: sto praticamente tutto il giorno seduto dietro una scrivania e la sera mi alleno. Stranamente il fastidio lo sento soprattutto dopo un po' di tempo che sono seduto e, quando mi alleno (anche con la corda), mi sento meglio fino al giorno dopo. Il dolore praticamente scompare dopo e durante l'allenamento
     
    .
  6. DjBaldux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando si tratta di infiammazioni è sempre cosi, quando era infiammato a me, mi faceva male la mattina, dopo essere stato fermo tutta la notte.
     
    .
  7. MancG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso provo ad eliminare per un po' la corda e faccio solo full squat senza peso... vediamo se migliora qualcosa
    Grazie :)
     
    .
  8. MancG
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caso mai qualcuno dovesse avere lo stesso problema: sì, era proprio la corda!
    Non l'ho più usata e i problemi alle ginocchia sono scomparsi. Da ieri ho iniziato ad introdurla gradualmente, con 15'' di salto e 60'' di pausa, saltando su tre tappeti per rendere l'atterraggio più morbido.
     
    .
7 replies since 24/4/2012, 09:49   8319 views
  Share  
.