E' corretto fare trazioni tutti giorni? si o no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryke93
        Like  
     
    .

    User deleted


    guardando i video di hannibal,barbarians ecc ho pensato: questi tizi con solo sbarra e parallele dovranno pur farle ogni volta altrimenti che diamine di allenamenti sarebbero...1 tutto flessioni...2 tutto trazioni...mah
    eppure hanno delle schiene mostruose contrariamente a quello che dicono nei forum di bb, che se non fai riposare 7 giorni il muscolo sei considerato un eretico..
    voi siete quindi a favore per le trazioni tutti i giorni?
     
    .
  2. Aprimus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    voi siete quindi a favore per le trazioni tutti i giorni?

    Se le serie sono ben lontane dal cedimento,la mia risposta e' Si'.
     
    .
  3. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma guarda io conosco bber che si allenano anche 6 volte a settimana... l'importante è programmare scientificamente... perchè se l'allenamento non ha basi scientifiche tanto vale andare a lavorare almeno lì ci pagano!

    Se sei il classico universitario che non lavora e vive a casa dei suoi puoi allenarti pure tutta la giornata, tanto il tempo per recuperare ce l'hai.
    Se sei un muratore che lavora 8 ore al giorno sotto acqua e vento, bhè credo che devi dimensionare il tutto in base allo stress.

    Infine non confondiamo il bbing con il pitbulltraining. Da noi più ci si allena più si diventa bravi... dei muscoli che crescono non ce ne importa più di tanto! L'importante è migliorare senza farsi male!
     
    .
  4. linoluigi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infine non confondiamo il bbing con il pitbulltraining. Da noi più ci si allena più si diventa bravi... dei muscoli che crescono non ce ne importa più di tanto! L'importante è migliorare senza farsi male!

    S T R A Q U O T O :B):

    Edited by linoluigi - 27/4/2011, 09:48
     
    .
  5. Leviatano89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende da come le fai, quante ne fai di solito e come le faresti, come sono organizzati i tuoi allenamenti etc... dicci di più :D
     
    .
  6. Stryke93
        Like  
     
    .

    User deleted


    diciamo che mi alleno in stile pitbulll/crossfit
     
    .
  7. Leviatano89
        Like  
     
    .

    User deleted


    intendevo più nello specifico... come faresti trazioni tutti i giorni? cos'altro faresti in quei giorni di allenamento?
    Quante trazioni riesci a fare?
     
    .
  8. eddy1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi stavo ponendo lo stesso dubbio di Stryke93... io faccio trazioni a cedimento ogni 5 giorni, faccio 3 serie prone e tre supine da 10 rip... ho notato da subito i miglioramenti, però da un mesetto non riesco più a migliorare.... cioè, non riesco andare oltre le 10!!!! quindi secondo voi è meglio non andare a cedimento e allenarsi con più frequenza?
     
    .
  9. Stryke93
        Like  
     
    .

    User deleted


    le trazioni le faccio sempre in superserie con un altro esercizio(in stile crossfit) e raramente da sole, per questo risulto sempre abbastanza affaticato a fine allenamento
    per esempio un allenamento potrebbe essere:
    20 trazioni
    20 flessioni
    15 trazioni
    15 flessioni
    10 trazioni
    10 flessioni
    5 trazioni
    5 flessioni
    il tutto per 2 volte con 3' di recupero tra primo e secondo giro
    da fresco riesco a fare 18-20 trazioni larghezza spalle prone
     
    .
  10. aledjack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io in genere faccio trazioni circa 3/4 volte a settimana e non ho mai avuto problemi di sovrallenamento. L'importante come ti hanno detto tutti è pianificare bene.
    Io non sono un trainer però negli anni ho imparato ( sulla mia pelle :rolleyes: ) come ci si organizza la settimana senza esagerare su un esercizio per evitare di : primo avere problemi di sovrallenamento e secondo per evitare di adagiarsi e non avere miglioramenti. Se uno ipoteticamente si mettesse a fare 20 pull-ups al giorno per 7 giorni ad un certo punto può anche darsi che farà 20 trazioni al petto tranquillamente ma poi non avrà miglioramenti di sorta. Il nostro fisico si abitua e bisogna variare.

    Se cerchi di suddividere bene le session in modo da variare gli stimoli puoi fare trazioni anche per tutta la settimana, però sinceramente penso che 3 gg bastino per fare un buon lavoro.
    Senza contare che se usi la sbarra la schiena è SEMPRE coinvolta, quindi anche se non fai trazioni ma lever o dip alla sbarra o magari muscle-ups alla fine comunque coinvolgi e alleni la schiena.

     
    .
  11. MassimoChiedeConsigli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Avrei una domanda davvero vitale per me e per il mio futuro. Avrei bisogno di allenarmi con le trazioni per i prossimi 2 ( forse 3 mesi ) per riuscirne a fare 5 di seguito. Al momento ovviamente ho problemi perchè purtroppo sono anche in sovrappeso. Però ho gia perso 15 kili e sono sulla buona strada però forza nelle braccia scarseggia nelle trazioni.. Ovviamente se mi appendo non riesco a farne neanche mezza. Avete dei consigli da darmi? Considerando il fatto che il tutto devo farlo entro 2 massimo 3 mesi? Mi è stato detto: "evita i macchina. se vuoi allenarti seriamente vai sulla sbarra" e anche "devi allenarti tutti i giorni". Non mi interessa ne il volume del muscolo, ne la forma della schiena, non è per estetica. Solo l'obiettivo di farne 5 di seguito. Avete dei consigli da darmi per favore?
     
    .
  12. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Macina row e Australian pull-ups di ogni sorta e inclinazione
     
    .
11 replies since 26/4/2011, 11:03   25546 views
  Share  
.