Come prepararsi per il Test Iniziale

Consiglio allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho da poco scoperto questo bellissimo forum :)

    ho iniziato pochi giorni fa a seguire il pitbull-training, o per meglio dire sto facendo gli esercizi in preparazione per superare il test iniziale....

    Vorrei dei consigli sulla mia scheda di allenamento, tenendo conto che 3 giorni a settimana corro, e ho deciso di destinare al pitbull training solo 2 giorni a settimana, in modo da lasciare 2 giorni di riposo, spero che vada bene come bilanciamento non vorrei andare a sovrallenare troppo qualcosa...

    Sono alto 169cm x 54kg, la percentuale di massa grassa non la so purtroppo, in caso posso fornirvi delle foto, le gambe e le braccia sono abbastanza sviluppate, il resto e' da migliorare molto...

    Del test iniziale riesco a fare i 10 secondi in isometria, i 2 piegamenti su una mano e gli squat ad una gamba..

    Lunedi:
    15' riscaldamento con salto con la corda
    20' Piegamenti sulle Mani (4 con rec 30")
    allenamento per le trazioni alla sbarra (causa mancanza sbarra sta settimana non ho fatto nulla, vedere sotto)
    e il programma addominali principiante (il livello intermedio lo riesco a fare ma con tantissima fatica)

    Martedi:
    corsa - 10km - ripetute

    Mercoledi: Riposo

    Giovedi: Corsa 15km circa

    Venerdi:
    Pensavo di fare come il lunedi', pareri? consigli?

    Sabato: Riposo

    Domenica:
    Corsa - Lunghi 25+km


    Che ne pensate?

    Per quanto riguarda la sbarra per trazioni, vorrei un consiglio, volevo prendere una barra per trazioni da muro ( tinyurl.com/asf432 e' un link, ma se provo a inserirlo intero mi da errore), pero' parlando con i miei coinquilini mi avevano proposto di prendere la spalliera svedese in modo da poterla utilizzare anche loro per altre cose, ma non so se e' ottimane anche per le trazioni (non mi ispira la barra in legno da impugnare...)

    Grazie a tutti :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Ciao come allenamento può anche andare...ma inserisci anche degli esercizi per le gambe, magari lo squat ad 1 gamba.

    Per la spalliera è un ottimo attrezzo, ma non è adatto a fare gli esercizi di trazioni, in quanto il corpo striscia, e non poco, contro i pioli! Ed è veramente scomodo!

    Meglio una sbarra da porta o a meglio ancora da muro...se cerchi sul forum dovrebbero già esserci discussioni in merito...
     
    .
  3. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcx @ 16/1/2011, 15:52) 
    Venerdi:
    Pensavo di fare come il lunedi', pareri? consigli?

    Venerdì al limite potresti allenare le gambe, rifare le stesse cose del lunedì non lo vedo chissà cosa anche perchè fai solo piegamente e trazioni e addominali.
    Potresti fare lunedì , piegamenti, propedeutica planche e handstand push up. In questo modo alleni Pettorali, Tricipiti e spalle. Un giorno in cui "spingi solo".
    Venerdì invece alleni Dorsali bicipiti e magari gambe com il GHR, per cui eseguirai esercizi di "tiraggio" come le trazioni a presa pona o prona.
    Ovviamente addominali entrambi i giorni. Bastano anche 3x10/15 di due esercizi e sono 60-70 addominali giornalieri fatti bene che sono ottimi.

    Facci sapere.
    ciau.
     
    .
  4. Marcx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitbull training @ 17/1/2011, 09:08) 
    Ciao come allenamento può anche andare...ma inserisci anche degli esercizi per le gambe, magari lo squat ad 1 gamba.

    Oddio, scusami non so come ho fatto a dimenticarmi, ho fatto anche 3x8 squat a una gamba ( per gamba ).
    Riguardo l'esecuzione:
    -riesco a farli senza troppi problemi ogni tanto rischio di perdere l'equilibrio e mi aiuto appoggiando la mano a un muro...
    -quando si scende, il piede deve rimanere completamente appoggiato al terreno? Io non reisco a vado come ad appoggiarmi solo sulla parte anteriore...

    Il mio dubbio riguardo la spalliera era appunto questo pero' e' molto comoda per tanti esercizi quindi mi sa che prendero' lo stesso, visto che nei giorni scorsi avevo gia cercato una barra per trazioni da applcare alla spalliera senza risultati, in caso mi sapete indicare un sito/posto dove comprarla?

    CITAZIONE (Fabio683 @ 17/1/2011, 09:16) 
    Venerdì al limite potresti allenare le gambe, rifare le stesse cose del lunedì non lo vedo chissà cosa anche perchè fai solo piegamente e trazioni e addominali.

    Si, l'idea era di allenare le gambe ili venerdi, anche perche' lunedi dopo 25/30km di corsa le mie ginocchia non sono troppo felici di fare gli squat a 1 gamba ecc :)
    Per la propedeutica planche e handstand non le avevo prese in considerazione dato che mi mancano ancora un bel po prima di superare il test iniziale, pero' effettivamente vedendo i video potrei provare a inserirli...
    Prima gli addominali li facevo tutti i giorni, ora potrei farli anche piu' di 2 volte, magari dopo un allenamento di corsa (dove quindi sono gia riscaldato)... che dite? faccio un giorno si e uno no?

    Grazie a entrambi per la disponibilita' :D

    Edited by Fabio683 - 18/1/2011, 08:05
     
    .
  5. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcx @ 17/1/2011, 10:43) 
    Per la propedeutica planche e handstand non le avevo prese in considerazione dato che mi mancano ancora un bel po prima di superare il test iniziale, pero' effettivamente vedendo i video potrei provare a inserirli...

    Prima gli addominali li facevo tutti i giorni, che dite? faccio un giorno si e uno no?

    Beh hai detto che i piegamenti ad una mano riesci a farne 2 no? Per cui potresti anche iniziare con le propedeutiche planche e handstand che poi sono esercizi mirate a petto tricipiti e spalle.

    Gli addominali MAI farli tutti i giorni. Sono muscoli come altri. Alleneresti tutti i giorni le gambe con squat oppure il petto con tutti i giorni panca piana?
    No... Bene gli addominali idem. Fai come hai detto te, un giorno si ed uno no, anche perchè se li alleni bene, il giorno dopo avrai dei leggeri doms e allenarsi con questi fastidi non è il massimo.
     
    .
  6. Marcx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio683 @ 18/1/2011, 08:08) 
    Gli addominali MAI farli tutti i giorni. Sono muscoli come altri. Alleneresti tutti i giorni le gambe con squat oppure il petto con tutti i giorni panca piana?

    Eccomi, non ero scappato, vi leggo sempre ma con i mille impegni non ero mai riuscito a soffermarmi a rispondere :)
    Ormai sono due settimane che mi alleno (solo 2 volte alla settimana), e devo dire che procede bene, per il momento ho continuato a fare gli esercizi che ho scritto all'inizio e non ho ancora iniziato le varie propedeutiche planche e handstand, iniziero' a breve...

    Riguardo gli squat a una gamba, valuto di volta in volta se farli o meno, ad esempio ieri ho fatto 30km di corsa, e oggi sarebbe infattibile fare gli squat, gia faro' fatica a fare i 15 minuti di riscaldamento...
    Riguardo la tecnica degli squat a una gamba, riesco a scendere completamente fino a terra, aiutandomi nella risalita con una mano, ho pero' notato che quando sono completamente giu, sono appoggiato sulle punte, e quindi il tallone rimane sollevato, mentre nei video del coach noto che il piede e' completamente appoggiato a terra...

    Sbaglio io oppure va bene in entrambi i modi?

    Grazie :)


    ps.
    Mi sono procurato la barra per le trazioni (me la sono costruita io), come vi sembra?
    (purtroppo non mi fa inserire il link e devo per forza inserirla come immagine....)

    image

    Distanza dal muro 50cm, distanza tra le 2 squadre 50cm, lunghezza tubo esterne 22cm, altezza da terra 215cm :)
    Devo solo andare a prendere una guaina antiscivolo da applicare al tubo per migliorare la tenuta della presa...

    Edited by Fabio683 - 26/1/2011, 09:53
     
    .
  7. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcx @ 25/1/2011, 13:36) 
    Grazie :)

    Ne abbiamo discusso ampiamente ieri :)
     
    .
  8. Marcx
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fabio683 @ 26/1/2011, 09:58) 
    Ne abbiamo discusso ampiamente ieri :)

    Scsua, non ti seguo :)
     
    .
  9. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcx @ 26/1/2011, 11:11) 
    Scsua, non ti seguo :)

    Scusami te ho sbagliato Marco...
     
    .
8 replies since 16/1/2011, 15:52   4880 views
  Share  
.